martedì 29 luglio 2014

Il marketing musicale di Lenny Kravitz

È evidente che dopo l’annunciato nuovo album a settembre 2014 di Lenny Kravitz, il marketing che si occupa dell’artista americano sta lavorando per modulare al meglio gli assaggi che vengono rilasciati in rete.
Primo estratto in assoluto è stato The Chamber; un pezzo molto interessante con delle sonorità ovviamente rock che richiamano gli anni ’90 e da un testo a dir poco drammatico. Lui che soffre per un tradimento senza precedenti, l’amore spezzato, amore che lui ha dato senza limiti distrutto da un tradimento consumato in quella camera... Be’ l’immagine di Lenny che soffre così è un po’ improbabile però diciamo che le canzoni pop sono tutte delle metafore (a parte quelle di Biagio Antonacci!) della vita di ognuno di noi e seppur in situazioni che solo raramente accadono, ci piace pensare che prima o poi o in determinate situazioni possano davvero capitare. A ben vedere i testi delle canzoni che parlano d’amore sono tutti improbabili, ma tant’è.
Da poco è stato rilasciato invece il secondo singolo dal titolo Sex; canzone molto originale che già fa lievitare il suo punteggio. Il titolo è abbastanza esplicativo di un testo stringato e leggero adatto all’estate. Un Lenny che sembra essersi ripreso dalla delusione amorosa e che è convinto ancora una volta che “Girl, love is the only remedy (Sex, sex, sex)”. Certo, con le opportune modifiche...
Messaggio chiaro e se vi sembra contraddittorio riflettete sul fatto che l’amore lo è e noi con esso. Buon ascolto!
Da annotare: il 10 novembre prossimo sarà a Milano per l'unica tappa in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento